Lampada da tavolo a luce diffusa e diretta.
Si racconta del vetro soffiato, da sempre carattere distintivo dell’azienda veneta produttrice di illuminazione decorativa. Si racconta la volontà di coniugare architettura e design di prodotto, vocazione di Marco Alessi, designer di Bassano del Grappa, laureato allo IUAV di Venezia e architetto di professione. Si racconta un incontro a Fez, dove attraversando una porta di maioliche colorate si scopre un’anima millenaria di cultura, di conoscenza e di lavoro.
Ci sono numerosi dettagli da raccontare in questa nuova storia di luce (#lightingstories) di Prandina disegnata da Marco Alessi. Un racconto che si sviluppa dall’esterno verso l’interno, da un diffusore in metallo impreziosito da finiture galvaniche ad un diffusore in cristallo soffiato. Un percorso verso l’anima del prodotto dettato dalla ricerca della luce.
Materiali
Diffusore interno: cristallo trasparente. Diffusore esterno: metallo verniciato o galvanizzato, personalizzabile su richiesta. Struttura interna: metallo cromato. Cavo in tessuto nero.
---
Questo è un prodotto artigianale, la presenza di lievi difetti e differenze, nella forma e nelle finiture, è da considerarsi come la migliore attestazione dell'impiego di materiali e lavorazioni artigianali.
Certificazioni