AZIENDA PRODOTTI REALIZZAZIONI DOWNLOAD VIDEO RETE VENDITA
Home > Azienda > Produzione Pagina precedente: Designer      Pagina successiva: Special
AZIENDA
Profilo
Filosofia
Designer
Produzione
Special
Sfoglia catalogo
Produzione
Prandina si adopera scrupolosamente per mantenere il più possibile elevato il livello qualitativo della propria produzione, impiegando estesamente l\'ottone per le parti su disegno, adottando minuteria in acciaio inox e componenti elettrici di prima qualità, ricorrendo a manodopera specializzata per l\'assemblaggio e inoltre sottoponendo i propri prodotti ad attenti controlli.

I diffusori in vetro sono prevalentemente realizzati secondo le tecniche artigianali della soffiatura e della pressatura in stampo, affiancando a questi metodi tradizionali le procedure più moderne, laddove queste comportino un vantaggio qualitativo.

I limiti esecutivi artigianali sono riscontrabili in particolare nei diffusori in vetro soffiato. Non è possibile soffiare due esemplari dello stesso tipo perfettamente identici. Lievi differenze nello spessore del vetro, nel peso e nelle dimensioni complessive o la presenza di minuscole bolle e striature nell\'impasto non sono da considerarsi difetti, ma caratteristiche imprescindibili del vetro soffiato a mano.